IMPREGNANTE NOVOLEGNO CLASSIC

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

28,00 € tasse escl.

Dettagli

Impregnante protettivo a base solvente

Prodotto di impregnazione superficiale, per uso interno ed esterno, altamente penetrante con finitura che mette in evidenza la venatura del legno. È disponibile in colorazioni semitrasparenti ottenute con pigmenti minerali micronizzati ad alta resistenza alla luce che conferiscono ai manufatti trattati stabilità di tinta e protezione contro il deterioramento causato dagli UV e dagli agenti atmosferici, elementi indispensabili per la durata delle applicazioni, utili per salvaguardare nel tempo il manufatto. La sua alta qualità assicura una buona bagnatura del poro con basso rigonfiamento della fibra e una distribuzione della tinta omogenea e uniforme, in modo da garantire un fondo tale da consentire l’adesione degli strati di finitura e la loro corretta filmazione con ottimi risultati estetici sia nel professionale che nel “fai da te”. Prodotto formulato con resine alchidiche per poter garantire la massima protezione all’esterno in condizioni di forte esposizione agli agenti atmosferici e ai raggi solari. Il prodotto deve essere sovrapplicato con adeguate finiture.

PROPRIETÀ DEL FILM ESSICCATO

  • RESISTENZA? DEL?COLORE?ALL’ESTERNO
  • UNIFORMITÀ DI TINTA

IMPIEGO
Come primo strato su superfici grezze di diverse specie legnose, nel ciclo di verniciatura colorato semitrasparente con finitura alchilica sintetica su manufatti quali serramenti in genere, perlinati, travi e altri manufatti di carpenteria in legno. Sovrapplicare entro 18 ore per garantire una buona adesione. È caratterizzato da proprietà di adeguata distensione e di scorrimento che permettono facili applicazioni in particolare con flow-coating, impregnatici ed immersione. È ideale per l’impregnazione di pino lamellare e perline e travi perché riduce la diversità di colore dovuta a nodi e a diversità di assorbimento.
Nel caso in cui il prodotto sia stato stoccato a basse temperature si consiglia di portarlo a almeno +15 °C prima di procedere all'applicazione.
L’essiccazione può avvenire a temperatura ambiente o con tunnel ad aria calda (+35° +50°C) ed in questo caso la spazzolatura può avvenire dopo 3-5 ore consentendo una riduzione dei tempi di lavorazione.
Per la pulizia degli attrezzi utilizzare Acetone per lavaggio.
La polvere della carteggiatura e/o spruzzatura e residui secchi di vernice non deve essere accumulata perché provoca autocombustione.

*Si consiglia di contattare il rivenditore nel caso in cui si voglia acquistare il prodotto con specifiche tonalità.