Termini e Condizioni

1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Sicil Termo Acustic S.r.l. con sede fiscale in via Ancona n.16, 96016, Lentini (SR) e sede operativa in S.S. 194 Km 18,300 CT-RG, 96016, Lentini (SR) e un consumatore-cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore-cliente al Sito internet corrispondente all'indirizzo: http://www.siciltermoacustic.it/, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore.

Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

1.2. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

I contratti conclusi accedendo al Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare dal D. Lgsl. 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) e dal D. Lgsl. 9 aprile 2003, n.70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. PREZZO DI VENDITA

2.1. I prezzi di vendita “on line” dei Prodotti sono espressi in Euro (€).

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati all'interno del Sito, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono esclusi di I.V.A..

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.

2.2. La Sicil Termo Acustic S.r.l. verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori

La Sicil Termo Acustic S.r.l. si riserva la possibilità di effettuare promozioni di vendita che verranno pubblicizzate sul Sito.

2.3. Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito.

2.4. Il costo del trasporto, a carico del Cliente, viene evidenziato in una apposita pagina nella procedura di acquisto che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO

3.1. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestati tramite l'adesione data "on line".

Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.

3.2. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare alla Sicil Termo Acustic S.r.l. il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell'apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali di Vendita, le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e procedere all’acquisto.

3.3. Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto.

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

4.1. Il Cliente potrà acquistare i Prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.siciltermoacustic.it) e nelle quantità disponibili o suggerite per l’acquisto on line. Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibili o suggerite per l’acquisto, il sistema di vendita “on line” non accetterà l'acquisto.

5. RESPONSABILITÀ

5.1. La Sicil Termo Acustic S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2. La Sicil Termo Acustic S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3. Parimenti la Sicil Termo Acustic S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei dati relativi a carte di credito e altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo del Prodotto e delle relative spese di consegna mediante Carta di Credito, Carta Prepagata e bonifico bancario. Per effettuare un pagamento con Carta di Credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro di PayPal scelto da Sicil Termo Acustic S.r.l; pertanto tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente al database di PayPal. Si accettano le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili. La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito.

Qualora si scelga il pagamento con bonifico anticipato, nella procedura di acquisto è indicato l’IBAN dove effettuare il versamento e la causale da indicare.

7. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

7.1. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione di tutte le condizioni generali di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n° 185/1999.

7.2. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

La Sicil Termo Acustic S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei Clienti tutti.

8. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

8.1.La Sicil Termo Acustic S.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunta e corrisposta.

9. GIURISDIZIONE  E FORO COMPETENTE

9.1. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito della Sicil Termo Acustic S.r.l. è sottoposta alla giurisdizione italiana.

9.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio eletto del Cliente finale (Art.1469 bis, n.19) se cittadino italiano; per tutti gli altri il foro di Siracusa

Il Cliente accetta la giurisdizione, non esclusiva, dei Tribunali italiani.

10. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

10.1. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti in Italia e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno utilizzati per l'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e per emettere regolare fatture di vendita.

10.2. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 D.L. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la Sicil Termo Acustic S.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è: Sicil Termo Acustic S.r.l. residente in via Ancona n.16, 96016, Lentini (SR)  - ITALY, nella persona del legale rappresentante.

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1. Il Cliente che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 15 (quattordici) giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) decorrente dal giorno di ricevimento dei beni. Il diritto di recesso è valido purché il prodotto sia contenuto nell’imballaggio di spedizione e che quest’ultimo non abbia subito modifiche.

11.2. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine, di una comunicazione scritta con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sicil Termo Acustic S.r.l., via Ancona n.16, 96016, Lentini (SR) - Italy. Tale comunicazione dovrà contenere la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art.64 D.Lgs. n. 21/2014 (di attuazione della dir. n. 2011/83/UE);l’indicazione dei Prodotti per cui il Cliente vuole avvalersi del recesso, il numero dell’ordine di acquisto. Entro lo stesso termine può essere inviato una e-mail a: siciltermoacustic@gmail.com, al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata comunicazione scritta, con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.

11.3. Entro il suindicato termine di giorni 15 (quindici) dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri, senza alcun segno di usura, e nel loro imballo originario e degli eventuali accessori, senza alcuna mancanza. Tutte le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

11.4 Una volta ricevuta la merce la Sicil Termo Acustic S.r.l., provvederà all’inoltro dell’importo versato dal cliente, relativo al valore della merce acquistata, entro il termine di giorni 30 (trenta), con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della merce oggetto di recesso.

12. TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

12.1. Consegna a domicilio tramite corriere: Sicil Termo Acustic S.r.l.,  provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati solo ed esclusivamente nel territorio italiano, mediante corrieri TNT.

I tempi di consegna indicate sul Sito al momento dell'acquisto avranno valore meramente indicativo.

La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito.

12.2. Qualora le vie d'accesso all'indirizzo indicato presentano impedimenti o rendono difficili la consegna, queste dovranno essere comunicata dal Cliente. Nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui sarà possibile l’accesso. Se non diversamente pattuito con il corriere, le consegne avverranno al piano strada e, in caso di colli pesanti e/o ingombranti, con automezzo dotato di sponda mobile.

12.3. La documentazione fiscale (fattura) viene compilata alla data dalla spedizione del Prodotto. Il documento di consegna rilasciato da Sicil Termo Acustic S.r.l., verrà firmato dal Cliente al momento della consegna dei prodotti ordinati, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento del Corriere e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.